loading...
Nel mare davanti Trapani, talmente vicine che sembra quasi di toccarle, le Isole Egadi affiorano dall’acqua a mostrare tutta loro bellezza. Levanzo, Favignana e Marettimo, tre sorelle così simili nei colori, ma anche così diverse, meritano senz’altro una gita. Levanzo, brulla e rocciosa, è meta ideale per gli amanti della quiete e della semplicità. Imperdibile una visita alla Grotta del Genovese, che conserva graffiti preistorici raffiguranti scene di caccia e di pesca Favignana, la più grande delle tre isole, dall’inconfondibile forma a farfalla, famosa per la pesca e lavorazione del tonno che si praticava fino al secolo scorso e che ha lasciato numerosi e prestigiosi esempi di archeologia industriale, come la Tonnara Florio. Marettimo, la più lontana da Trapani, è un tipico borgo di pescatori. Dal paese partono percorsi naturalistici di rara bellezza ideali per gli appassionati di trekking naturalistico.
Ogni Venerdì Santo, da oltre quattrocento anni, a Trapani si rinnova la tradizione della Processione dei Gruppi Sacri della Via Crucis, i "Misteri".
Leggi tuttoL'arte contemporanea (per la prima volta) al Parco di Segesta: la mostra tra i templi e la natura
Leggi tuttoCome si costruivano i templi di Selinunte: nel Parco Archeologico il cantiere diventa una mostra
Leggi tuttoDal 16 al 25 settembre ritorna nella celebre località balneare di San Vito Lo Capo, il Cous Cous Fest, una festa di sapori e civiltà che celebra il cous cous
Leggi tuttoAndrà in scena la 61esima edizione della Cronoscalata Monte Erice
Leggi tutto