loading...
Olio e vino di alta qualità; mandorle, agrumi e ricotta come base di dolci unici al mondo come il cannolo, la cassata e le cassatelle; ma anche pesce buono come in nessun altro luogo, da cui prendono vita ricette uniche come il cous cous o piatti a base di tonno e altro pescato locale. La forza di questo territorio sta proprio qui: innumerevoli bellezze naturalistiche e storiche, archeologiche e balneari si accompagnano a dolci squisiti, primi piatti indimenticabili, frutta e verdura saporitissimi a fare da base a pietanze inedite. E ancora il pane, la pizza, il gelato. E tutte le tradizioni culinarie legate alle feste tradizionali. Un territorio che coinvolge tutti i sensi da vivere 365 giorni l’anno!
Ogni Venerdì Santo, da oltre quattrocento anni, a Trapani si rinnova la tradizione della Processione dei Gruppi Sacri della Via Crucis, i "Misteri".
Leggi tuttoL'arte contemporanea (per la prima volta) al Parco di Segesta: la mostra tra i templi e la natura
Leggi tuttoCome si costruivano i templi di Selinunte: nel Parco Archeologico il cantiere diventa una mostra
Leggi tuttoDal 16 al 25 settembre ritorna nella celebre località balneare di San Vito Lo Capo, il Cous Cous Fest, una festa di sapori e civiltà che celebra il cous cous
Leggi tuttoAndrà in scena la 61esima edizione della Cronoscalata Monte Erice
Leggi tutto